contenuti
Nella presente pagina vengono pubblicate le circolari e tutta la documentazione di approfondimento relativa al procedimento per la concessione dei contributi a persone disabili per l'eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati.
Indice dei contenuti
Allegati al regolamento Dpreg n. 162 del 10 dicembre 2024
Di seguito si riportano gli allegati al regolamento Dpreg n. 162 del 10 dicembre 2024 in formato editabile:
-
Allegato A
Classi di invalidità o di disabilità ammissibili a contributo (art. 3, comma 2, lettera a)
-
Allegato B
Modello istanza per i cittadini. Formato .docx.
-
Allegato C
Indicazioni per la descrizione delle barriere architettoniche e delle opere realizzate con quantificazione della spesa. Formato .docx.
-
Allegato D
Modello per la rendicontazione della spesa sostenuta. Formato .docx.
Circolare Gennaio 2025
Di seguito si riporta la circolare diffusa a gennaio 2025:
Materiali per i referenti dei Comuni
Di seguito si riportano i materiali descritti nella circolare di gennaio 2025 messi a disposizione ai referenti dei Comuni o degli enti che curano le istanze:
-
Interventi ammessi post 89
Elenco interventi ammissibili per edifici post 11 agosto 1989
-
Modello informativa
su richiesta dei Comuni è stato redatto un modello di informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo 2016/679/UE (GDPR), da modificare e adattare a cura dei Comuni e delle aggregazioni di Comuni interessati al procedimento; tale modello è reso in via collaborativa e la responsabilità sulla correttezza dei dati rimane in capo al titolare del trattamento stesso. Formato .docx.
-
Modulo comunicazione dei Referenti dei Comuni
Modulo con il quale è possibile comunicare i referenti deputati all’inserimento dei dati in IOL per la comunicazione dei dati alla Regione (solo per Comuni e aggregazioni di Comuni). Formato .docx.
-
Guida IOL
Guida a Istanze On Line (IOL), applicativo per la comunicazione dei dati da parte dei Comuni verso l'amministrazione regionale. Il link di accesso all'applicativo verrà inoltrato ai referenti incaricati con il modulo sopra riportato.
-
Simulatore Importi
Il presente foglio di calcolo è a disposizione dei Comuni quale simulatore del calcolo del contributo, ai Comuni spetta la responsabilità di verifica del calcolo definitivo dello stesso.. Formato .xlsx.