contenuti
Indice dei contenuti
Di che cosa si tratta
Contributi per la realizzazione e la gestione di eventi congressuali in Friuli Venezia Giulia che prevedano la presenza di oltre 200 congressisti, i quali pernottino in strutture ricettive della regione per almeno due notti consecutive.
Beneficiari
Possono beneficiare dei contributi gli organizzatori di eventi congressuali rientranti nelle seguenti tipologie:
- reti di imprese turistiche
- consorzi turistici
- Professional Congress Organizer (PCO), ovvero imprese che hanno come attività principale l’organizzazione e la gestione di meeting, eventi e congressi.
Tipologia finanziamento
I contributi sono concessi per il tramite di PromoTurismo FVG secondo la regola del "de minimis" (regolamento UE n. 1407 del 18 dicembre 2013).
Spese ammesse
Sono ammesse a contributo le spese sostenute successivamente alla presentazione della domanda e relative a:
- canoni di locazione di strutture e centri congressuali
- costi per la fornitura di servizi di catering
- costi per la fornitura di servizi audio video
Spesa minima ammissibile non inferiore a 30.000,00 euro.
Presentazione delle domande
Le domande, redatte su modello approvato dal PromoTurismoFVG e corredate dalla documentazione individuata nel regolamento di attuazione, sono presentate esclusivamente per posta elettronica certificata a PromoTurismoFVG entro il 30 settembre dell’anno precedente a quello di sostenimento della spesa, ovvero entro il 31 marzo di ogni anno limitatamente a eventi che si tengono nel medesimo anno, ma successivamente alla presentazione della domanda.
Concessione contributi
I contributi sono concessi tramite procedimento valutativo a graduatoria.
Con deliberazione del Direttore Generale di PromoTurismoFVG sono adottati gli atti di concessione dei contributi.
A chi rivolgersi
PromoTurismoFVG
Villa Chiozza - via Carso 3
33052 Cervignano del Friuli (UD)
tel. 0431 387111
info@promoturismo.fvg.it
promoturismo.fvg@certregione.fvg.it