Industria

Fri Jun 28 11:15:00 CEST 2024

Approvato il Regolamento per la concessione di incentivi per l’attuazione degli interventi di riduzione dei consumi energetici

E’ stato approvato con il decreto del Presidente della Regione n. 77 del 20 giugno 2024 il regolamento che disciplina le modalità di concessione di contributi a fondo perduto alle imprese del settore del manifatturiero per l’attuazione degli interventi di riduzione dei consumi energetici mediante l’autoproduzione ed eventuale accumulo di energia rinnovabile, ai sensi dell’a rticolo 77 bis della legge regionale 22 febbraio 2021, n. 3 (Disposizioni per la modernizzazione, la crescita e lo sviluppo sostenibile verso una nuova economia del Friuli Venezia Giulia (SviluppoImpresa)).

La dotazione finanziaria per l’anno 2024 ammonta a € 5.000.000,00.

I termini per la presentazione delle domande di contributo si aprono il 1° luglio 2024 e si chiudono il 30 settembre 2024.

Le domande devono essere presentate per via telematica tramite il sistema on line dedicato accessibile dal sito istituzionale.