contenuti
La Legge regionale 28 dicembre 2022, n. 22 (Legge di stabilità 2023), all’art.2, comma 20 e seguenti., dispone la concessione di contributi straordinari a fondo perduto, a parziale ristoro dell’aumento dei costi energetici, a favore delle associazioni sportive dilettantistiche del settore natatorio non iscritte al REA (Repertorio Economico Amministrativo).
Indice dei contenuti
Beneficiari e requisiti
Beneficiari del contributo sono le Associazioni sportive dilettantistiche del settore natatorio non iscritte al REA. Non sono previsti ulteriori requisiti.
Intensità del contributo
Ai soggetti beneficiari è riconosciuto, esclusivamente con erogazione a mezzo bonifico bancario, un contributo a fondo perduto dell’importo di € 40.000,00.
Le domande potranno essere presentate alla Direzione centrale attività produttive e turismo
dall’1 gennaio 2023 al 31 marzo 2023.
La presentazione delle domande andrà effettuata
esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) con nota da trasmettere alla
casella
economia@certregione.fvg.it
Alla nota va allegato apposito modulo di domanda (pubblicato nella sezione 'modulistica')
recante l’indicazione dei dati identificativi, dei contatti e delle coordinate bancarie dell’A
ssociazione istante.
Il modulo di domanda dovrà essere sottoscritto dal legale rappresentante dell’Associazione e,
ove non sottoscritto digitalmente, deve essere corredato da copia di un documento di identità del
sottoscrittore.
È ammissibile a contributo una sola domanda.
Le domande presentate sono esenti dal pagamento dell’imposta di bollo.
All’atto della presentazione della domanda andrà altresì resa la dichiarazione che il soggetto richiedente NON è soggetto alla ritenuta d’acconto del 4% in quanto non si tratta di Ente o iniziativa di natura commerciale.
AVVERTENZA: tutte le dichiarazioni rese all’atto della presentazione della domanda
andranno rese ai sensi degli articoli 46 e 47 del DPR 445/2000, nella consapevolezza delle
responsabilità anche penali derivanti dal rilascio di dichiarazioni mendaci e della conseguente
decadenza dai benefici concessi sulla base di una dichiarazione non veritiera, ai sensi degli
articoli 75 e 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
Concessione dei contributi
Con decreti del Direttore centrale attività produttive e turismo, dopo la conclusione progressiva dell’attività istruttoria entro il termine di 60 giorni dalla presentazione della domanda, verranno approvate le domande valutate ammissibili a contribuzione e verrà disposta la liquidazione del contributo.
Contatti
Per chiarimenti relativi ad aspetti amministrativi riferiti alla erogazione del contributo di
cui trattasi è possibile richiedere assistenza al seguente indirizzo di posta elettronica dedicato
infocontributi@regione.fvg.it.
Trattamento dati personali
Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR - General Data Protection Regulation), le figure di
riferimento in relazione al trattamento dei dati personali sono:
- Titolare del trattamento: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, rappresentata dal
Presidente pro tempore, domiciliato presso Piazza dell’Unità d’Italia 1, Trieste; PEC
regione.friuliveneziagiulia@certregione.fvg.it;
- Responsabile del trattamento: Insiel S.p.A, via S. Francesco d'Assisi 43, Trieste, e-mail
privacy@insiel.it;
- Responsabile della protezione dei dati: Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)
raggiungibile ai seguenti recapiti: Piazza dell'Unità d'Italia 1, Trieste; e-mail:
privacy@regione.fvg.it; PEC privacy@certregione.fvg.it.
I dati personali forniti sono trattati, anche mediante strumenti informatici, esclusivamente
per il procedimento amministrativo di cui trattasi, disciplinato dalla legge e dal regolamento
attuativo. Il conferimento dei dati è obbligatorio; il mancato conferimento comporta l’i
mpossibilità di avviare il procedimento.
I dati personali sono resi accessibili ai dipendenti e collaboratori del Titolare e del
Responsabile. Possono altresì esser comunicati ad altri soggetti per assolvere, nell’ambito dell’i
struttoria, ad obblighi previsti dalla normativa vigente.
I dati personali sono conservati per la durata di 15 anni dal passaggio dei medesimi all’a
rchivio di deposito.
L’interessato può, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di accesso ai dati personali,
rettifica, cancellazione o
limitazione degli stessi. L’esercizio di tali diritti può avvenire inviando una richiesta al
Responsabile della protezione dei
dati (RPD). In caso di violazioni l’interessato ha il diritto di proporre reclamo al Garante
per la protezione dei dati
personali o di adire le opportune sedi giudiziarie.