GAL MONTAGNA LEADER - AZIONE 1.10 “INTERVENTI PER LA CURA E TUTELA DEL PAESAGGIO”
Scadenza 6 giugno 2022
Il bando ha per oggetto interventi per la cura e tutela del paesaggio e la sua valorizzazione e promozione in chiave turistica. Persegue, inoltre, le seguenti finalità: realizzazione di progetti che prevedano un combinato di azioni volte alla salvaguardia, alla valorizzazione e alla gestione del paesaggio, all’insegna della sostenibilità ambientale ed economica. Attraverso il Bando si intendono stimolare la conservazione e il mantenimento di aspetti caratteristici del paesaggio; la tutela attiva e la fruizione di luoghi significativi; il sostegno a nuove forme di gestione del paesaggio attraverso il collegamento fra i siti/percorsi/luoghi e servizi turistici complementari, nonché l'incentivazione di forme di partecipazione pro-attiva delle comunità locali.
Il bando, pubblicato sul BUR n. 11 del 16 marzo 2022, prevede la presentazione delle domande a partire dal giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul BUR, sino al 16 maggio 2022 e si applica nelle aree rurali C e D corrispondenti ai seguenti comuni: Area Rurale C: Arba, Aviano, Budoia, Caneva, Castelnovo del Friuli, Cavasso Nuovo, Fanna, Maniago, Meduno, Montereale Valcellina, Pinzano al Tagliamento, Polcenigo, Sequals, Travesio, Vajont; Area Rurale D: Andreis, Barcis, Cimolais, Claut, Clauzetto, Erto e Casso, Frisanco, Tramonti di Sopra, Tramonti di Sotto, Vito d’Asio.
La dotazione finanziaria è di Euro 332.078,47 di spesa pubblica, di cui quota FEASR pari a euro 143.192,24 e quota di cofinanziamento nazionale pari a euro 188.886,23.

Per informazioni:
Gal Montagna Leader
Telefono 0427 71775
E-mail gal@montagnaleader.org
PEC montagnaleader@pec.it

  .