La Giunta Regionale


25.06.2024 12:55

Eventi: Riccardi, con 2º Stormo valida collaborazione sanitaria

Dall'assessore un buon lavoro al comandante uscente e un benvenuto al comandante subentrante
Codroipo, 25 giu - "È molto forte e profondo il sentimento che lega le comunità del Friuli Venezia Giulia alle donne e agli uomini del 2º Stormo, all'Aeronautica militare, alla Pattuglia acrobatica nazionale. Ai militari va il grazie della Regione per il servizio reso alla comunità e per l'impegno profuso per il Paese. Al comandante uscente Rubino e al comandante entrante Lodato un augurio di buon lavoro e un 'in bocca al lupo' per il conseguimento di nuovi e sempre importanti traguardi".
Così stamani, nella base militare del 2º Stormo, a Rivolto di Codroipo, l'assessore alla Salute e con delega alla Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, intervenuto a margine della cerimonia per il passaggio di consegne al comando del 2º Stormo tra il colonnello Paolo Rubino (uscente) e il colonnello Giovanni Lodato (subentrante).
Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, anche il generale di squadra aerea Luigi Del Bene - comandante della 1º Regione aerea delle forze da combattimento dell'Aeronautica militare, il sindaco di Codroipo, Guido Nardini, numerosi primi cittadini e amministratori del Municipi contermini, e il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin.
L'assessore Riccardi ha ringraziato i militari dell'Aeronautica italiana di stanza a Rivolto "non solo per l'esempio di impegno e sacrificio che comunicano con la loro attività quotidiana, ma anche per la loro disponibilità e altissima professionalità, messe a disposizione di tutta la collettività in campo sanitario con il servizio dei voli a supporto del Centro regionale trapianti del Friuli Venezia Giulia; servizio che si affianca peraltro al supporto logistico fornito alla base 'Helicopter emergency medical service' dell'elisoccorso del Friuli Venezia Giulia". ARC/PT/gg