Composizione e funzioni della Commissione regionale e informazioni sulle strutture dedicate nell'ambito delle Aziende sanitarie regionali (veterinari ufficiali).

Commissione regionale per gli IAA

La Commissione regionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) – Pet therapy è stata nominata con Decreto n. 1420/2021 del direttore centrale Salute, politiche sociali e disabilità ai sensi della L.R. 8/2021 e successive modifiche e integrazioni.
La Commissione risulta costituita come segue:
a) direttore del Servizio prevenzione, sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria (dottor Manlio Palei);
b) medico del Servizio prevenzione, sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria competente in materia di IAA  (dottoressa Barbara Alessandrini);
c) medico veterinario del Servizio prevenzione, sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria competente in materia di IAA  (dottor Paolo Zucca);
d) psicologo ASUGI competente in materia di IAA  (dottoressa Stefania Zoia);
e) dirigente amministrativo ASUFC esperto in materie giuridiche in utilizzo presso il Servizio prevenzione, sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria (dottor Gianluigi Moise).
Le funzioni di coordinamento dei lavori della Commissione sono affidate al dottor Paolo Zucca e le funzioni di segreteria alla Dr.ssa Rebecca Rajko in servizio presso la Direzione centrale Salute, politiche sociali e disabilità.
La Commissione può essere contattata al seguente indirizzo email: pettherapy@regione.fvg.it
I componenti della Commissione restano in carica "sine die" e possono essere sostituiti in qualsiasi momento con successivo decreto del direttore centrale.

Ritorna all'indice

Referenti delle Aziende sanitarie regionali

I veterinari ufficiali delle Aziende sanitarie regionali referenti per gli Interventi Assistiti con gli Animali (IAA) operano nell’ambito delle procedure per il rilascio del nulla osta delle strutture di IAA e relativa iscrizione nella banca dati IAA Digital Pet del Ministero della Salute come previsto dalla normativa vigente e fungono altresì da referenti Aziendali per le attività di IAA rapportandosi con la Commissione regionale IAA.

I referenti sono:

Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI) - Dipartimento di Prevenzione - SC Sanità animale
dottoressa Maria Teresa Colasanto
mariateresa.colasanto@asugi.sanita.fvg.it

Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASUFC) - Dipartimento di Prevenzione - SC Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche
dottoressa Daria Boscolo Palo
daria.boscolopalo@asufc.sanita.fvg.it
dottor Luca Racinaro
luca.racinaro@asufc.sanita.fvg.it

Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (ASFO) Dipartimento di Prevenzione - SC Sanità animale
dottoressa Michela Nobile
michela.nobile@asfo.sanita.fvg.it

Ritorna all'indice

.