contenuti
Il nuovo sistema di contribuzione della cooperazione sociale è disciplinato dal Regolamento n. 0198/Pres approvato con decreto del Presidente della Regione il 30 agosto 2017. Attualmente prevede cinque misure di contribuzione.
Per l’annualità contributiva 2024 le domande di contributo possono essere presentate dalle ore 09.15 di lunedì 25 marzo 2024 alle ore 16.30 di mercoledì 24 aprile 2024, esclusivamente attraverso il sistema telematico IOL (Istanze OnLine) accessibile nel menù di destra delle pagine dedicate alle singole misure d’intervento.
La rendicontazione delle spese ammesse, ove prevista, deve essere presentata, sempre a mezzo IOL, entro le ore 16.30 di venerdì 28 febbraio 2025, eccezion fatta che per i contributi a sostegno di lavori conclusi dopo il 31 dicembre 2024, da rendicontarsi entro due mesi dalla data effettiva di fine lavori.
Indice dei contenuti
Variazione soggettive dei beneficiari dei contributi
In caso di variazioni soggettive dei beneficiari dei contributi, leggere le indicazioni e utilizzare il modulo fac-simile di richiesta di subentro pubblicato nella sezione "modulistica" disponibile qui a destra.
Misure contributive
- Contributi per investimenti
- Contributi per consulenze, costituzione e primo impianto di cooperative sociali
- Contributi per l'occupazione di persone svantaggiate presso cooperative sociali iscritte nella Sezione b) dell'Albo regionale
- Contributi a consorzi di cooperative sociali
- Contributi per progetti di promozione della cooperazione sociale