contenuti
La Regione concede contributi per il funzionamento delle scuole e degli istituti di musica non statali, ai sensi della legge regionale 20 giugno 1988, n. 59 (Sovvenzione regionale alle scuole e agli istituti di musica con finalità professionali).
Indice dei contenuti
Finalità dell’intervento
L’intervento è finalizzato a facilitare il conseguimento del diploma professionale in uno strumento musicale e discipline collegate e in canto.
Destinatari dell’intervento
Sono destinatari dell’intervento le scuole e gli istituti non statali di musica che:
- operino senza fini di lucro
- funzionino ininterrottamente da almeno 5 anni
- in tale periodo abbiano sempre seguito i programmi ministeriali
- abbiano in atto almeno un corso di strumento musicale o di canto, con le relative materie complementari, preordinato all’accesso al triennio superiore degli istituti di alta formazione artistica e musicale
- abbiano previsto l’istituzione di corsi pre-accademici per il corso sopraindicato
- abbiano la sede legale e la sede didattica principale in territorio regionale.
Domanda anno 2023: termine di presentazione scaduto il 2 maggio 2023
Il termine per la presentazione delle domande è scaduto il 2 maggio 2023. Il Bando è pubblicato nella sezione "Documentazione" a destra di questa pagina, con relativo decreto di approvazione n. 14546 del 2 aprile 2023.
Riparto e concessione dei contributi anno 2023
Con Decreto n. 54547/GRFVG del 20 novembre 2023 è stato approvato il riparto dei contributi relativi all'anno 2023, con l'allegato A) relativo ai soggetti ammessi.
Con Decreto n. 56448/GRFVG del 26 novembre 2023 è stata approvata la concessione dei contributi ai soggetti ammessi, nonché la liquidazione dell'anticipo del 70% ai beneficiari che ne hanno fatto richiesta, come indicato nel relativo allegato A1).
I sopracitati decreti e relativi allegati sono scaricabili dalla voce "Documentazione" del menù di destra.
Rendicontazione contributi anno 2023
Il termine di presentazione del rendiconto del contributo relativo all'anno 2023 scade il 31 gennaio 2024.
La nota esplicativa al citato rendiconto e la documentazione da presentare sono pubblicate nella sezione "Modulistica" a destra di questa pagina, alla sotto-sezione "Modulistica Rendiconto 2023".
Sono ancora consultabili la nota informativa per la compilazione della domanda di contributo e le indicazioni per la stesura della relazione allegata alla stessa.