Prima di procedere con la rendicontazione, si invita a leggere con attenzione:

Si richiama l'attenzione, in particolare, sul fatto che le seguenti spese non costituiscono importi ammissibili a ristoro:

  • le spese di qualsiasi tipo sostenute per il ripristino di pertinenze dell'abitazione (ad esempio autorimesse, cantine, stalle, tettoie), di capannoni, di depositi, ecc.;
  • le spese sostenute per il ripristino di impianti fotovoltaici, solari, elettrici, ecc. anche a servizio dell'abitazione;
  • le spese sostenute per il cappotto termico dell'abitazione, per la tinteggiatura, ecc.

Nell'indicare le fatture, si prega di prestare particolare attenzione a indicare correttamente gli importi e, in particolare:

  • nel campo Importo (compresa IVA) va indicato l'importo complessivo della fattura, compresa IVA;
  • nel campo Importo ammissibile a ristoro (tetto e serramenti) va indicato l'importo della fattura, compresa IVA, che è riferito alla sola abitazione ed esclusivamente al ripristino di tetto e serramenti. NON va indicato l'importo di ristoro concesso né, tanto meno, l'importo di spesa ammissibile indicato nel decreto di concessione.

Si raccomanda di contattare gli uffici della Direzione centrale infrastrutture e territorio al numero dedicato 0432 555411 attivo il lunedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il martedì dalle ore 14.30 alle ore 16.00 prima di inviare il rendiconto se si hanno dubbi sulla compilazione. Il servizio di informazione telefonica è sospeso nel periodo da lunedì 23 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025 e riprenderà martedì 7 gennaio 2025. In alternativa al contatto telefonico, è possibile scrivere all'indirizzo mail maltempo2023privati@regione.fvg.it.

Una volta presa visione della documentazione sopra indicata, tramite il seguente link è possibile accedere a Istanze online per rendicontare gli interventi di ripristino e le spese ammissibili sostenute .

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