Bandi per il finanziamento di contributi per l’acquisto di arredi e attrezzature scolastiche e per gli asili nido, ai sensi della LR 7/2024 (Assestamento di bilancio), art. 5, commi 103-105.
 

La Giunta regionale con la delibera n. 106 del 31 gennaio 2025 ha approvato il Bando per il finanziamento di contributi diretti all'acquisto di arredi e attrezzature scolastiche per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado e paritarie e il Bando per il finanziamento di contributi diretti all'acquisto di arredi e attrezzature necessarie agli asili nido.

Per il primo bando (scuole) possono presentare domanda i Comuni competenti ai sensi della legge 23/1996 in merito alle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado, i proprietari di edifici contenenti edifici scolastici paritari (riconosciuti ai sensi della L. 62/200) e i gestori degli stessi. Per il secondo bando (asili nido) possono presentare domanda i Comuni, i soggetti pubblici e i soggetti privati e del privato sociale che gestiscono servizi per la prima infanzia di cui all’articolo 3 della legge regionale 20/2005, n. 20 e accreditati ai sensi dell'articolo 20 della legge regionale 20/2005.

È ammissibile una sola domanda per edificio. Il contributo massimo non può superare l’importo di 500,00 euro per alunno frequentante o per bambino. Il numero degli alunni frequentanti l’edificio scolastico è quello che risulta dai dati forniti dall’Ufficio scolastico regionale; il numero dei bambini dell’asilo nido è riferito alla capacità ricettiva massima del nido che risulta dal registro regionale dei servizi accreditati.

Per quanto riguarda le spese ammissibili e i criteri di valutazione si rimanda ai testi dei Bandi.

La domanda di contributo è presentata esclusivamente on line, a pena di inammissibilità, dal legale rappresentante, con gli allegati richiesti, a partire dalle ore 09:00 del 13/02/2025 ed entro le ore 16:00 del 20/03/2025 a questo link ISTANZE ONLINE (al momento non disponibile).

.