Bando per la concessione di finanziamenti destinati agli Enti locali finalizzati a sostenere gli interventi finanziati con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ovvero con fondi del Piano nazionale complementare (PNC). Scadenza 31/10/2025.

Con Delibera di Giunta regionale n. 53 del 24 gennaio /2025 è stato approvato il bando per la concessione di finanziamenti agli Enti locali per garantire la tempestiva realizzazione e la piena funzionalità di opere già finanziate con risorse del PNRR e del PNC, nonché per interventi strettamente necessari al completamento e al miglioramento delle stesse, come previsto nei commi 4-6 dell’articolo 5, della legge regionale 30 dicembre 2024, n. 13.
La domanda di finanziamento deve essere inoltrata alla Direzione Centrale infrastrutture e territorio, all’indirizzo pec: territorio@certregione.fvg.it, sulla base di apposita modulistica messa a disposizione dall'Amministrazione regionale accompagnata dalla documentazione indicata nel bando (vedasi la sezione “documentazione” presente in questa pagina), entro il 31 ottobre 2025.

Le domande saranno finanziate secondo procedimento a sportello ai sensi dell’art. 36, comma 4, della L.R. 7/2000, nel limite delle risorse finanziarie disponibili.
 

.