Bando per la concessione di finanziamenti destinati agli Enti locali finalizzati a sostenere gli interventi finanziati con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ovvero con fondi del Piano nazionale complementare (PNC). Scadenza 31/10/2024.

Bando per la concessione di finanziamenti destinati agli Enti locali finalizzati a sostenere gli interventi finanziati con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ovvero con fondi del Piano nazionale complementare (PNC), per la copertura del relativo quadro economico dei progetti, la cui approvazione è necessaria per il rispetto dei termini fissati dal Piano stesso, nonché per gli interventi di completamento necessari a garantire la piena funzionalità delle opere stesse che abbiano subito una rimodulazione per far fronte all’aumento dei costi dei quadri economici.

Con Delibera di Giunta regionale n. 1235 del 23 agosto 2024 è stato approvato il bando per la concessione di finanziamenti agli Enti locali per sostenere gli interventi finanziati con fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR) ovvero con fondi del Piano nazionale complementare (PNC), per la copertura del relativo quadro economico dei progetti, la cui approvazione è necessaria per il rispetto dei termini fissati dal Piano stesso, nonché per gli interventi di completamento necessari a garantire la piena funzionalità delle opere stesse che abbiano subito una rimodulazione per far fronte all’aumento dei costi dei quadri economici, di cui all’articolo 5, commi 21-24 della legge regionale 7 agosto 2024, n. 7.

La domanda di finanziamento deve essere inoltrata alla Direzione Centrale infrastrutture e territorio, all’indirizzo pec: territorio@certregione.fvg.it, sulla base di apposita modulistica messa a disposizione dall'Amministrazione regionale (vedasi la sezione "Modulistica" presente in questa pagina), entro il 31 ottobre 2024.

Le domande saranno finanziate secondo procedimento a sportello ai sensi dell’art. 36, comma 4, della L.R. 7/2000, nel limite delle risorse finanziarie disponibili.
 

.