L’Invito è rivolto al Comune di Gorizia.

Con la Delibera n. 1805 di data 29 novembre 2024, la Giunta regionale ha approvato l’Invito "Riqualificazione e riconversione dell’ex rimessa dei Tram di Gorizia di Piazzale Saba in infrastruttura di interscambio modale”, rivolto al Comune di Gorizia, pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione n. 50 del 11 dicembre 2024.

Beneficiari

L’Invito è rivolto al Comune di Gorizia.

L’azione b.8.2.1 del PR FESR, e in particolare l’intervento in oggetto, ha l’obiettivo di migliorare la mobilità urbana e interurbana multimodale e incrementare la sostenibilità e l’a ccessibilità al sistema del trasporto pubblico regionale e locale nell’area urbana di Gorizia attraverso un intervento di riqualificazione e riconversione dell’intera area dell’ex rimessa dei Tram di Piazzale Saba, quale infrastruttura a servizio della mobilità correlata e complementare al Centro di Interscambio Modale Regionale (CIMR) di primo livello di Gorizia.

L’intervento di riqualificazione e riconversione dell’ex rimessa dei Tram, che sarà attuato dal Comune di Gorizia, proprietario dell’immobile, comprende oltre all’infrastruttura di parcheggio anche un intervento di riqualificazione delle strutture esistenti, vincolate, di cui si prevede una valorizzazione anche a fini commerciali con attività correlate alla mobilità delle persone.

L’azione è finanziata dal Programma PR FESR 2021-2027 per complessivi Euro 4.550.000,00 - di cui Euro 2.974.969,85 di risorse PR ed Euro 1.575.030,15 di risorse PAR.

Presentazione della domanda

La domanda di contributo deve essere inoltrata dal richiedente per via telematica tramite casella di posta certificata (P.E.C.) al seguente indirizzo: territorio@certregione.fvg.it, comprensiva degli allegati previsti, entro 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione sul BUR.

.