Oggetto del contributo

La Legge regionale 20 agosto 2007, n. 23, all’art. 36, comma 4, autorizza la concessione di contributi in conto capitale, fino al 100 per cento della spesa ritenuta ammissibile, a favore di soggetti pubblici per la realizzazione, il completamento, la riqualificazione e l’adeguamento al Piano Regionale di Trasporto Pubblico Locarle (di seguito PRTPL) approvato con Decreto del Presidente della Regione n. 80 il 15 aprile 2013 delle infrastrutture al servizio del trasporto pubblico regionale e locale (TPRL).

Con riferimento alle Fermate dei servizi di linea di TPL extraurbano le modalità, i requisiti e i criteri di valutazione per la formazione della graduatoria sono contenuti nel bando , approvato con Decreto del Direttore centrale n. 48584/GRFVG dell'11 ottobre 2024 e modificato con Decreto del Direttore centrale n. 53696/GRFVG del 6 novembre 2024.

Il contributo copre il 100% della spesa preventivata, nel limite di Euro 10.000,00 o 20.000,00 in relazione all’intervento da realizzare, da indicare nell’istanza, di cui all’ Allegato A, reperibile nella pagina "modulistica" di cui al pulsante presente sulla destra di questa pagina.

L’erogazione del contributo avverrà alla presentazione della rendicontazione finale, sulla base del modello Allegato B, reperibile nella pagina "modulistica" di cui al pulsante presente sulla destra di questa pagina.

Ritorna all'indice

Chi può presentare la domanda

Enti Locali della Regione, anche in forma associata. 

Ritorna all'indice

Interventi ammissibili

I contributi del presente bando sono destinati a rendere conformi le fermate destinate ai servizi di trasporto extraurbano a quanto disposto dal PRTPLR. Gli interventi posso comprendere:
- nuova realizzazione;
- adeguamento a quanto previsto dal PRTPRL di fermate esistenti;
- ammodernamento di fermate esistenti e/o completamento di interventi già avviati.
- interventi di lieve entità eseguiti su due o più fermate (in questo caso l’istanza è unica e non è necessario inserire l’ordine di priorità).

Ritorna all'indice

Termini di presentazione delle domande

L’istanza di contributo deve essere presentata al Servizio trasporto pubblico regionale e locale a mezzo PEC all’indirizzo territorio@certregione.fvg.it, entro il giorno 2 2 novembre 2024, sulla base del modello Allegato A, come previsto dal bando.

Ritorna all'indice

Contatti 

Direzione centrale infrastrutture e territorio -Servizio trasporto pubblico regionale e locale - Trieste

e-mail: tpl@regione.fvg.it

posta certificata: territorio@certregione.fvg.it
 

Ritorna all'indice

.