caricamento in corso...
I datori di lavoro intenzionati ad accogliere tirocinanti possono dare la loro disponibilità online. Usufruiranno delle agevolazioni previste nell'ambito del Piano Integrato di Politiche per l'Occupazione e il Lavoro (PIPOL) che comprende Garanzia Giovani e Progetto Occupabilità. Approfondisci e iscriviti.
Tirocini formativi e di orientamento, tirocini di inserimento, reinserimento lavorativo e tirocini estivi.
Tirocini formativi in imprese nei paesi europei di destinazione
Programma specifico 64/18 - Percorsi formativi e tirocini umanistici extracurriculari.
Gli obblighi, le tutele e i diritti del tirocinante.
Il soggetto ospitante è il datore di lavoro pubblico o privato presso il quale si realizza il tirocinio. Deve favorire l’inserimento nel contesto produttivo del tirocinante, consentendo l’acquisizione delle competenze tecnico-professionali previste dal progetto formativo.
L’elenco dei soggetti che si occupano della progettazione, attivazione e tutoraggio del tirocinio e i requisiti per l’accreditamento.
Le finalità del documento “progetto formativo”, la durata del percorso formativo, le motivazioni per la sua sospensione o interruzione.
Tutte le istruzioni e i documenti per l’attivazione e la conclusione di un tirocinio. Disponibili anche le FAQ.
Per permettere ai giovani tra i 15 e i 25 anni, assunti con contratto di apprendistato, di conseguire una qualifica o un diploma professionale durante l'esperienza lavorativa.
Rivolto a giovani da 18 a 29 anni compresi per conseguire una qualificazione professionale attraverso un percorso formativo svolto prevalentemente in azienda.
Rivolto ai giovani da 18 a 29 anni compresi per il conseguimento di titoli di studio universitari e dell’alta formazione, compresi i dottorati di ricerca, per attività di ricerca, nonché per il praticantato per l’accesso alle professioni ordinistiche.
contenuto