caricamento in corso...
Con questo atto di Programmazione del Fondo la Regione indica un percorso strutturato sul medio periodo, volto ad assicurare gli interventi necessari per affrontare le complesse sfide che la globalizzazione dei mercati, l'innovazione tecnologica e i cambiamenti demografici in atto propongono al sistema economico e sociale del Friuli Venezia Giulia.
Accerta l'efficacia e la qualità dell'attuazione del Programma Operativo.
L'Autorità di Gestione assicura il rispetto degli obblighi in materia di informazione e pubblicità delle operazioni finanziate.
Previsto dal Regolamento (CE) 1083/2006, all'articolo 67, fornisce per ogni annualità del periodo di Programmazione un quadro esauriente dell'attuazione del Programma Operativo.
Con il Regolamento di attuazione vengono stabilite le modalità generali per l'attuazione degli interventi regionali aventi a oggetto il finanziamento di attività di formazione professionale.
Catalogo regionale della formazione permanente nelle aree tematiche lingue, informatica, professionalizzante.
Nuove opportunità formative per le imprese dei settori del mobile, legno e arredo, meccanica, agroalimentare, turismo ed edilizia.
Ricollocazione lavorativa di persone al di fuori del mercato del lavoro o sospese e sostenute da ammortizzatori sociali (cassa integrazione straordinaria). [ Fino al 30 giugno 2014 ]
Misure compensative per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (OSS).
Riorganizzazione dei processi lavorativi e ottimizzazione delle risorse degli uffici giudiziari.
Partecipazione di laureati e laureandi a percorsi di alta formazione sul territorio regionale e all’estero.
Le misure anticrisi a favore dei lavoratori in CIG (Cassa Integrazione Guadagni) e in mobilità in deroga.
Scarica l’elenco aggiornato dei beneficiari.
contenuto