Nell’ambito della rete europea del crowdfunding ECN è stato organizzato a cura di CiviEsco e con il patrocinio della Regione FVG l’evento “Megatrend e innovazione: come cambieranno finanza & economia”, che si terrà giovedì 19 settembre 2019 presso il Centro Convegni Paolino d'Aquileia, in via Treppo 5/B, Udine.

L’invecchiamento della popolazione, i cambiamenti climatici, l’innovazione tecnologica e i nuovi modelli di consumo sono alcune delle grandi trasformazioni sociali ed economiche che guideranno le scelte politiche nei prossimi anni.
La sola transizione energetica italiana (la green economy) si stima che possa generare valori della produzione in cinque anni per circa 370 miliardi di euro, oltre ai 129 miliardi di valore aggiunto ed all'incremento di 2,2 milioni di unità lavorative.
Da soli questi numeri rappresentano un’opportunità per chi investe, per chi cerca investitori e per chi ha la responsabilità della pubblica amministrazione, tuttavia gli stati nazionali e l’U nione Europea non hanno tutte le risorse necessarie per attivare gli investimenti.
Il convegno mira a spiegare con esempi reali quali strategie a livello europeo si stanno approntando per integrare la finanza pubblica, anche locale, con quella privata, ricercando quelle sinergie tra capitali, crescita economica e sostenibilità che velocizzino il raggiungimento degli obiettivi della green economy.

Si prega di confermare la vostra partecipazione scrivendo a info@civiesco.it.
 

.