contenuti
Questa sezione è dedicata alle famiglie del Friuli Venezia Giulia e offre una serie di link per
accedere rapidamente a informazioni essenziali.
Qui è possibile esplorare benefici finanziari, misure e servizi che hanno l'obiettivo
di promuovere il benessere e la crescita familiare in tutte le fasi della vita.
Indice dei contenuti
CARTA FAMIGLIA
Misura che promuove e sostiene le famiglie con figli a carico residenti nel territorio regionale.
ABBATTIMENTO RETTE DEI NIDI
Benefici per la frequenza di nidi, servizi educativi domiciliari, spazi gioco, centri per bambini e genitori e servizi sperimentali accreditati o "in fase di accreditamento".
DOTE FAMIGLIA
Contributo regionale rivolto ai figli minori fino ai 18 anni non compiuti per incentivare la fruizione di prestazioni e servizi di carattere educativo, ludico e ricreativo e per conciliare i tempi di vita familiare con quelli lavorativi.
PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Contributo regionale che mira a promuovere la cultura della previdenza complementare a favore dei figli minori fino al compimento della maggiore età.
IL SERVIZIO SI.CON.TE.
Misure per conciliare i tempi lavorativi/formativi con quelli dedicati alla famiglia e servizi di incontro domanda/offerta di lavoro in ambito domestico, di baby sitting e di assistenza agli anziani.
DOTE SCUOLA
Contributo forfettario erogato da ARDiS FVG ai nuclei familiari, residenti in regione, che comprendono al loro interno studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie
BONUS PSICOLOGO
Contributo regionale erogato da ARDiS FVG, destinato agli studenti residenti in Friuli Venezia Giulia di età non superiore ai 24 anni (25 anni non compiuti) a sollievo degli oneri per attività di consulenza e supporto psicologico, al fine di fronteggiare situazioni di disagio e/o malessere psico-fisico.
ABBATTIMENTO RETTE SCUOLE PARITARIE MEDIE E SUPERIORI
Contributi per l'iscrizione e la frequenza delle scuole paritarie del Friuli Venezia Giulia.
BORSE STUDIO UNIVERSITA’ E ITS ACADEMY
AGEVOLAZIONI TRASPORTO STUDENTI UNIVERSITARI