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Qual è la finalità dell’intervento
L'Amministrazione regionale, riconoscendo la funzione sociale ed educativa della scuola dell'infanzia, concede contributi per spese generali per il funzionamento delle scuole dell'infanzia non statali, concorrendo alla realizzazione del servizio di educazione scolastica.
Chi può presentare la domanda di contributo
Sono beneficiari dei finanziamenti i soggetti pubblici e privati che gestiscono scuole dell’infanzia non statali.
I soggetti beneficiari non devono trovarsi in stato di liquidazione, fallimento, liquidazione coatta amministrativa, concordato preventivo e ogni altra procedura concorsuale prevista dalla legge e non devono avere in corso alcun procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni.
I programmi di attività della scuola dell'infanzia devono far riferimento agli orientamenti educativi statali.
Anno scolastico 2023/2024
Con il decreto n. 17148/GRFVG dell'11/04/2024 è stato approvato il riparto dei contributi per l'anno scolastico 2023/2024.
Il decreto e il relativo allegato sono pubblicati nella sezione "Documentazione".
La rendicontazione dei contributi deve essere presentata alla struttura regionale competente entro il 30 novembre 2024, in modalità online attraverso il link al sistema dedicato (IOL Istanze online) che si trova nella sezione apposita "Presentazione del rendiconto".
La L.R. n. 15/2023 ha disposto che ai soggetti privati che gestiscono scuole dell’infanzia non statali si applicano le disposizioni dell’art. 43 della L.R. n. 7/2000. Pertanto, dovranno presentare solo l’elenco analitico della spesa, senza la documentazione giustificativa, che potrà essere però richiesta in caso di verifica contabile a campione.
Durante la compilazione del rendiconto, quindi, è necessario caricare, nell’apposita sezione “ Allegati” del sistema, copia dell’elenco analitico, redatto secondo il modello disponibile nella sezione "Modulistica" di questa pagina.
In caso di rendicontazione presentata da parte di un soggetto diverso dal legale rappresentante, è necessario allegare copia della procura speciale o di altro atto di attribuzione di firma, unitamente a copia del documento di identità del delegante, secondo il modulo presente nella sezione "Modulistica". Il modulo va compilato e sottoscritto con firma autografa e documento di identità oppure sottoscritto con firma digitale.
I soggetti gestori di più strutture presentano rendicontazione per ognuna di esse.
E' possibile accedere al portale attraverso una delle seguenti modalità:
Assistenza tecnica
È possibile richiedere assistenza tecnica a Insiel ai seguenti recapiti, precisando il nome dell’applicativo per cui si richiede assistenza (IOL – Istanze OnLine).
Service Desk Insiel:
800 098 788 (da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.00)
Per chiamate* da telefoni cellulari o dall’estero, il numero da contattare sarà lo 040 06 49 013.
*costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico
e-mail: assistenza.gest.doc@insiel.it