Oggetto del presente avviso, approvato con decreto n.1897 del 13 luglio 2016, è la selezione delle strategie CLLD ai sensi dell’art. 60 del Reg. (UE) n. 508/2014.

Mediante Community Local Led Development - CLLD si intendono sostenere le Strategie di Sviluppo Locale - da attuarsi attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva del partenariato locale pubblico e privato, la programmazione dal basso, la messa in rete dei partenariati locali, la progettazione integrata territoriale e l’integrazione multisettoriale degli interventi.

L’obiettivo generale dell’operazione è la realizzazione di strategie locali atte a:
- promuovere il coordinamento tra politiche, strumenti di governance e procedure per accedere ai finanziamenti comunitari;
- migliorare l’implementazione delle politiche a favore delle zone di pesca ed acquacoltura e di quelle che si stanno spopolando;
- promuovere una maggiore qualità della progettazione locale;
- promuovere la partecipazione delle comunità locali ai processi di sviluppo, contribuendo a rafforzare il dialogo tra società civile e istituzioni locali.

Le Strategie di Sviluppo Locale vengono attuate dai FLAG (Fishery Local Action Group) che l’Amministrazione regionale invita a presentare domanda per la selezione di una Strategia attraverso l'avviso, approvato con decreto n.1897 del 13 luglio 2016, di seguito scaricabile.

Avviso pubblico per la selezione delle strategie - Decreto n.1897/2016

  Scarica l'Informativa sul trattamento dei dati personali Reg. 2016/679/UE

.