contenuti
Il Servizio Foreste tiene ed aggiorna l’Elenco regionale delle imprese forestali, in cui sono iscritte le imprese in possesso di capacità tecnico-professionali per l’esecuzione delle attività selvicolturali e di utilizzazione boschiva e per le opere e i servizi di interesse forestale (legge regionale 23 aprile 2007, n. 9 "Norme in materia di risorse forestali", articolo 25).
A seguito delle modifiche apportate al regolamento forestale che hanno aggiornato i criteri di iscrizione delle imprese nell’Elenco regionale e la formazione richiesta dagli operatori, sono state realizzate le seguenti FAQ esplicative.
Elenco regionale delle imprese forestali
Istituito dall'articolo 39 del DPReg. 274/2012.
-
Elenco in aggiornamento
Elenco in aggiornamento in quanto il 31 ottobre 22 sono entrate in vigore le modifiche al Regolamento forestale regionale (D.P.Reg. 274/2012) per l’adeguamento ai Decreti Ministeriali attuativi del TUFF (Decreto Legislativo 34/2018): è in corso l’acquisizione dei dati richiesti dalla normativa in materia di EUTR e la relativa attività istruttoria per l’iscrizione nell’Elenco presso gli Ispettorati Forestali competenti per territorio
-
Imprese forestali con catena di custodia del legno PEFC ed FSC
Guarda l'incremento
- Andamento annuale iscrizioni elenco regionale imprese forestali