Contributo straordinario per ulteriori esigenze di finanziamento nell'ambito delle attività istituzionali a Comitati regionali del Friuli Venezia Giulia degli Enti di promozione sportiva a carattere nazionale con presenza organizzata in regione.

L'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere un contributo straordinario, nella misura massima di 15.000 euro, ai Comitati regionali del Friuli Venezia Giulia degli Enti di promozione sportiva a carattere nazionale con presenza organizzata in regione, per ulteriori esigenze di finanziamento nell'ambito delle attività istituzionali, diverse da quelle già finanziate nel 2024.

I soggetti aventi diritto potevano presentare al Servizio competente in materia di sport apposita domanda di contributo dall'1 al 15 settembre 2024 esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo cultura@certregione.fvg.it .

Il modello da utilizzare, completo di preventivo delle spese e di relazione illustrativa, è disponibile nel box “Modulistica per la presentazione della domanda”.

I contributi erano concessi con procedimento a sportello. Ove le disponibilità finanziarie fossero insufficienti rispetto alle domande presentate, la concessione dei contributi era disposta secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande medesime.

La struttura competente svolge l'istruttoria delle domande verificando esclusivamente la sussistenza dei requisiti soggettivi del richiedente e l'ammissibilità della spesa in coerenza con le attività istituzionali previste e con la tipologia delle spese di cui all'articolo 23 del regolamento emanato con decreto del Presidente della Regione 201/2016.

Con decreto del Direttore del Servizio competente in materia di sport è concesso ed erogato il contributo in un'unica soluzione anticipata e sono fissati i termini e le modalità di rendicontazione.

LE DOMANDE TRASMESSE PRIMA DELL’1 SETTEMBRE 2024 SARANNO ARCHIVIATE D’UFFICIO.

.