contenuti
Contributi alle associazioni e società sportive dilettantistiche del Friuli Venezia Giulia per la realizzazione di pubblicazioni o prodotti multimediali che riguardino la storia delle medesime, in occasione del cinquantesimo anniversario, del centenario o degli anniversari decennali successivi al centenario dalla loro fondazione.
Indice dei contenuti
Di cosa si tratta
L'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere contributi, fino al 100 per cento della spesa ammissibile, entro il limite massimo di 5.000 euro, alle associazioni e società sportive dilettantistiche del Friuli Venezia Giulia per la realizzazione di pubblicazioni o prodotti multimediali che riguardino la storia delle medesime, in occasione del cinquantesimo anniversario, del centenario o degli anniversari decennali successivi al centenario dalla loro fondazione.
Sono ammissibili le spese sostenute dall’1 gennaio al 31 dicembre dell’anno della ricorrenza.
Per ulteriori informazioni vedi box a destra: FAQ_contributo anniversari 2025.
Presentazione della domanda
La domanda per l'ottenimento dei contributi è presentata dall’1 gennaio al 31 ottobre di ogni anno al Servizio competente in materia di sport, tramite il portale Istanze On Line (vedi link IOL - Istanze On Line nella sezione “ Sistema Istanze On Line” a destra).
La domanda è presentata nell'anno della ricorrenza.
ASSISTENZA TECNICA PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE ONLINE
È possibile richiedere assistenza tecnica all'Insiel ai seguenti recapiti:
- call-center Insiel al Numero Verde Gratuito: 800 098 788 (lunedì - venerdì 8.00 – 17.00)
Per chiamate da telefoni cellulari o dall’estero, il numero da contattare sarà lo 040 06 49 013 con il costo della chiamata a carico dell’utente secondo la tariffa del gestore telefonico.
- e-mail Insiel: assistenza.gest.doc@insiel.it (le richieste inviate via e-mail verranno evase solo se inviate entro il giorno antecedente la scadenza del bando).
Concessione dei contributi e modalità di rendicontazione
I contributi sono concessi con procedimento valutativo a sportello.
Con il decreto di concessione è disposta, su richiesta dei beneficiari, l'erogazione del contributo in unica soluzione e in via anticipata e sono fissati i termini e le modalità di rendicontazione delle spese sostenute.
Rendicontazione contributi concessi nel 2024
È disponibile il nuovo modello per la rendicontazione dei contributi concessi nell’anno 2024: vedi box Modulistica per la presentazione della rendicontazione - Anno 2024.
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA RENDICONTAZIONE 31 MAGGIO 2025.