La Regione intende erogare contributi a favore di Enti pubblici per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici, delle relative opere connesse e delle infrastrutture indispensabili alla costruzione e all'esercizio degli impianti stessi, finalizzati anche alla costituzione delle comunità energetiche rinnovabili (CER) di cui all’articolo 31 del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 199 (Attuazione della direttiva (UE) 2018/2001 del Parlamento europeo e del Consiglio, dell’11 dicembre 2018, sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili).

  

Le domande di concessione del contributo:

- devono essere presentate a partire dalle ore 8.00 del 21 ottobre 2022 e fino alle ore 16.00 del 31 ottobre 2022;

- devono essere corredate di una relazione illustrativa dell'intervento e del preventivo di spesa;

- devono essere presentate alla Direzione centrale difesa dell'ambiente, energia e sviluppo sostenibile esclusivamente on-line tramite il servizio disponibile sul sistema Istanze On Line (IOL), che prevede l’accesso tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS).

I contributi sono concessi con il procedimento valutativo a sportello, ai sensi dell'articolo 36, comma 4, della legge regionale 7/2000, entro sessanta giorni dal ricevimento della domanda.

Le modalità di erogazione del contributo sono stabilite con il decreto di concessione del contributo.

La rendicontazione della spesa è disciplinata dall' articolo 42 della legge regionale 7/2000.

.