Intervento 3.2.1 accesso individuale - sostegno per l'attività di informazione e promozione svolte da associazioni di produttori nel mercato interno.
Servizio Promozione, Statistica Agraria e Marketing
Il Bando, approvato con Delibera della Giunta regionale n. 1069 del 25 giugno 2019 e pubblicato sul BUR n. 29 del 17 luglio 2019, prevede il sostegno a operazioni di informazione e promozione finalizzati ad accrescere il livello di informazione e di conoscenza dei prodotti rientranti in uno dei regimi di qualità previsti dall’art 9 del Bando stesso. La finalità è quella di incoraggiare l’aggregazione delle imprese per favorire la concentrazione dell’offerta, nonché di valorizzare le produzioni di qualità e innovative in un’ottica di promozione complessiva del territorio regionale.
Sono beneficiarie le associazioni di produttori che comprendono operatori che aderiscono ai regimi di qualità previsti. Le associazioni devono essere già costituite alla data di presentazione della domanda ed il volume della produzione deve essere realizzato per la maggior parte da associati con sede in FVG.
Le organizzazioni professionali e/o interprofessionali sono escluse dall’aiuto.
Il beneficiario entro il 31 ottobre 2019, come previsto dal decreto di proroga n. 86 del 14/10/2019, deve compilare, sottoscrivere con firma digitale e trasmettere la domanda di sostegno in formato elettronico sul portale del Sistema informativo agricolo nazionale (SIAN), corredata della documentazione necessaria.
- scarica il decreto di proroga n. 86 del 14/10/2019 [formato .doc]