Intervento 7.4.1 ad accesso individuale - Servizi di base a livello locale per la popolazione rurale del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Servizio competitività del sistema agroalimentare
Pubblicato sul BUR n. 49 del 6/12/2017 il bando per la presentazione delle domande di sostegno individuali a valere sulla tipologia di intervento 7.4.1., la cui finalità è quella di offrire opportunità di sviluppo delle zone rurali per rafforzare la coesione sociale e contrastare le tendenze negative derivanti dalle prospettive incerte legate alla congiuntura economica. In particolare il bando sostiene investimenti materiali e immateriali volti a dotare le aree rurali di strutture in grado di erogare servizi di prima necessità alla popolazione residente e anche ai turisti, di favorire la costituzione o il consolidamento di imprese cooperative con finalità sociali, di creare o attrezzare spazi fisici dove favorire i momenti di incontro e lo sviluppo di iniziative di integrazione socio-ricreativa e socio-culturale, compresi gli orti sociali, nonché di creare le condizioni professionali e le occasioni d’impiego per i giovani nelle zone rurali.
L’ambito di intervento è limitato alle aree rurali della Regione non interessate dall’approccio LEADER ed elencate nell’allegato A al bando.
Sono ammissibili solo i costi sostenuti successivamente alla data di presentazione della domanda di sostegno, che deve essere presentata tramite il SIAN, corredata della documentazione richiesta, entro il termine di 120 giorni dalla data di pubblicazione del bando sul BUR. La dotazione finanziaria è di complessivi euro 1.100.000,00 di spesa pubblica, di cui euro 474.320,00 di quota FEASR.
- Scarica la graduatoria [formato .zip]
- Scarica gli allegati [formato .zip]
- Scarica il decreto di proproga [formato .doc]