23.02.2020 11:24

Coronavirus: Fvg, individuate due strutture per eventuali quarantene

Palmanova, 23 feb - Sono due le strutture individuate in Friuli Venezia Giulia per ricoverare pazienti che presentino sintomi da Coronavirus per eventuali periodi di quarantena, una in prossimità di Trieste e l'altra in provincia di Udine, nel comune di Tricesimo.

Lo ha reso noto il vicegovernatore con delega alla Salute al termine del Comitato operativo della Protezione civile del Fvg con il Dipartimento nazionale al quale ha partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza.

Il numero delle persone sotto osservazione non è mutato da ieri ed è stato confermato che attualmente i casi sono risultati tutti negativi.

Il vicegovernatore ha reso noto che l'evoluzione della situazione è in crescendo e che anche il Friuli Venezia Giulia sta continuando l'organizzazione delle misure di prevenzione a cui si sta dedicando ininterrottamente dalla fine di gennaio e che sta proseguendo da ieri con particolare intensità.

La Regione invita a non alimentare allarmismi, a contattare il 112 per chiedere informazioni in caso di preoccupazione in ordine a sintomi che si possono riscontrare e a non accedere ai Pronto Soccorso se non in caso di effettiva necessità.

Nella sala operativa di Palmanova è attualmente in corso la riunione con i presidenti degli Ordini dei medici e con i rappresentanti delle Ooss della medicina generale del Friuli Venezia Giulia. ARC/EP/pph