Studiare

Thu Dec 05 09:55:00 CET 2019

@inFVG: la nuova pagina social della Regione su istruzione, formazione, lavoro e iniziative per i giovani

@inFVG_logo

E' online la nuova pagina Facebook @inFVG, punto di riferimento sui social per le informazioni e le opportunità in materia di istruzione, lavoro, formazione, orientamento scolastico e lavorativo,ricerca e iniziative rivolte alla famiglia offerte dalla Regione, anche con il supporto del FSE - Fondo sociale Europeo, con un'attenzione particolare ai giovani.

Su @inFVG ci sono notizie sempre aggiornate sulle iniziative delle diverse aree tematiche della Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia. Ecco le informazioni che puoi trovare:

• istruzione e servizi di orientamento scolastico e professionale, con le informazioni su sistema scolastico e formativo, diritto allo studio, tirocini estivi, laboratori e altre iniziative.
  • lavoro, con i contributi alle imprese per l’assunzione di lavoratori disoccupati, i servizi dei Centri per l’impiego rivolti ai lavoratori e le offerte di lavoro, i servizi di consulenza per i datori di lavoro, i contributi per i professionisti che operano nel territorio regionale, con attenzione alla promozione delle pari opportunità, la conciliazione tempi vita e lavoro e le azioni anti mobbing.
  • formazione, con l’offerta formativa FSE, i corsi e i tirocini previsti dal programma PIPOL regionale e l'apprendistato, per promuovere l’inserimento in azienda.
  • politiche per la famiglia e per i giovani, dalla carta famiglia ai nidi d'infanzia, dall'associazionismo familiare a quello giovanile.
  • iniziative ed eventi dedicati alla promozione e al sostegno per la ricerca scientifica e lo sviluppo tecnologico in FVG.

Per restare sempre connessi con le opportunità offerte dalla Regione!

Segui la pagina Facebook
@inFVG

Visita il portale per i giovani
Giovani FVG