Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

03.12.19

@inFVG: la Regione per la formazione il lavoro e i giovani su Facebook

infvglogo

@inFVG, è la pagina Facebook regionale punto di riferimento per le opportunità e le notizie più attuali in materia di lavoro, formazione, orientamento scolastico e lavorativo, le iniziative rivolte alla famiglia e per la ricerca, offerte dalla Regione, anche con il supporto del FSE - Fondo sociale Europeo, con un'attenzione particolare ai giovani.

La pagina interessa le aree tematiche di competenza della Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia:

- il lavoro con i contributi alle imprese per l’assunzione di lavoratori disoccupati, i servizi dei Centri per l’impiego rivolti ai lavoratori e le offerte di lavoro, i servizi di consulenza per i datori di lavoro, i contributi per i professionisti che operano nel territorio regionale, con attenzione alla promozione delle pari opportunità, la conciliazione tempi vita e lavoro e le azioni anti mobbing.

- la formazione con l’offerta formativa FSE, i corsi e i tirocini  previsti dal programma PIPOL regionale e l'apprendistato, per promuovere l’inserimento in azienda.

- l’istruzione e i servizi di orientamento scolastico e professionale, con le informazioni su sistema scolastico e formativo, diritto allo studio, tirocini estivi, laboratori e altre iniziative.

- le politiche per la famiglia e per i giovani, dalla carta famiglia ai nidi d'infanzia, dall'associazionismo familiare a quello giovanile.

- le iniziative e gli eventi dedicati alla promozione e al sostegno per la ricerca scientifica e lo sviluppo tecnologico in FVG.

Per informazioni:

formazionelavoro@regione.fvg.it o visita le aree tematiche del sito internet regionale