13.08.19

Aperte le iscrizioni al workshop "Interreg Italy-Slovenia CAP & COM pilot actions to foster a greener Europe" (Bruxelles, 9 ottobre 2019)

Il programma di cooperazione europea Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020, del quale la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia è Autorità di Gestione, prenderà parte attiva alla Settimana Europea delle Regioni e delle Città (European Week of Region and Cities) organizzando nella mattinata del 9 ottobre 2019 un workshop dal titolo "Interreg Italy-Slovenia CAP & COM pilot actions to foster a greener Europe".
Il workshop tratterà temi quali l’efficienza energetica e le basse emissioni di carbonio per un Europa più verde, nonché le strategie attuate dai progetti finanziati del settore tramite misure di comunicazione e capitalizzazione (Cap&COM). Sarà garantita la traduzione simultanea in italiano, sloveno e inglese.

Il workshop si inerisce nell’ambito della Settimana Europea delle Regioni e delle Città che quest'anno si terrà a Bruxelles dal 7 al 10 ottobre 2019.  Si tratta del più grande evento pubblico dedicato alla politica regionale e urbana dell’UE organizzato ogni anno dalla Direzione generale Politica regionale e urbana della Commissione europea assieme al Comitato delle regioni.

Si invitano tutti gli interessati a partecipare al workshop iscrivendosi in pochi semplici passaggi:

1 - Cliccare qui per accedere alla pagina web dedicata al workshop
2 - Effettuare l’accesso o creare un nuovo account su EU Login, completando tutti i dati personali obbligatori nell’area personale
3 - Effettuato l'accesso con EU login  sulla pagina del workshop selezionare in basso “ add session”;
4 - sempre sulla stessa pagina, mettere il like in alto a sinistra.

Il termine ultimo per iscriversi è il 27 settembre 2019.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Segretariato congiunto del Programma Interreg V-A Italia-Slovenia scrivendo una e-mail all'indirizzo JTS.itaslo@regione.fvg.it