Programma di Sviluppo Rurale (PSR)

Thu Oct 31 14:40:00 CET 2019

Selezione regionale di uno street writer per la partecipazione alla manifestazione nazionale "RurArt - forme di comunicazione contemporanea raccontano l'agricoltura sostenibile"

E’ stata avviata la fase di selezione regionale degli street artists per l’evento "RurArt - forme di comunicazione contemporanea raccontano l'agricoltura sostenibile", la nuova iniziativa promossa dalla Rete Rurale Nazionale e accolta dall’Autorità di Gestione del PSR 2014-2020 del Friuli Venezia Giulia,
Il contest, in programma il prossimo 16 dicembre a Roma presso la sede trecentesca di Palazzo Velli Expo, sarà dedicato alla street art, forma d’arte attraverso la quale i writers provenienti da diverse regioni d’Italia dovranno raccontare l'agricoltura sostenibile.
Solo 5 artisti sui 21 proposti dalla Regioni e dalla Province Autonome, avranno la possibilità di sfidarsi durante l’evento romano e saranno valutati sia da una giuria composta da critici d'arte e personale del MIPAAF, sia attraverso i canali social che dal pubblico che potrà seguire live i lavori degli artisti.
In contemporanea alla sfida, sarà trasmesso un video sulle buone pratiche dei PSR 2014-2020, realizzato in collaborazione con le regioni italiane.
Il vincitore del contest sarà premiato dal ministro Teresa Bellanova.
L’AdG del PSR FVG 2014-2020 procederà in prima battuta alla selezione di un writer che rappresenterà il Friuli Venezia Giulia al contest.
Entro il 10 novembre 2019 sarà possibile presentare la propria candidatura con le modalità indicate nell’avviso di selezione.