La Regione a Bruxelles

30.08.19

Celebrazioni Giornata Europea delle Lingue 2019

Bruxelles, 30/08/2019 –  L’Ufficio di Collegamento della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia a Bruxelles organizzerà, in collaborazione con la Rete per la promozione della diversità linguistica (NPLD) e la Provincia autonoma di Trento, un evento dedicato alle lingue minoritarie e regionali.

Tale evento si terrà il 25 settembre 2019 in occasione della Giornata Europea delle Lingue, ricorrenza annuale ideata su iniziativa del Consiglio d’Europa e dell’Unione europea, con il fine celebrare il multilinguismo caratterizzante il continente.

Durante l’evento William Cisilino, direttore dell' Agenzia regionale per la lingua friulana, terrà un intervento intitolato “La diversità linguistica nella Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. A fine conferenza, dopo una sessione di poetry reading in diverse lingue regionali, vi sarà un momento dedicato al networking, che verrà accompagnato da vino locale proveniente dalla nostra regione.

L’evento si terrà in lingua italiana, tuttavia vi sarà la possibilità di traduzione in lingua inglese per coloro che ne facessero richiesta.

Per partecipare alla conferenza è necessario registrarsi entro il 20 settembre 2019.