La Regione a Bruxelles

16.09.19

Lanciato il quinto bando per le Azioni Innovative Urbane + webinars (scadenza: 12/12/2019)

Bruxelles, 16 settembre 2019 - L'Iniziativa UIA (Urban Innovation Action) ha lanciato oggi il quinto invito a presentare proposte con lo scopo di sostenere le aree urbane delle città europee con stanziamenti finalizzati a migliorare la qualità dell'aria (I), tutelare maggiormente l'ambiente improntandolo e ad una più efficace mobilità cittadina - economia circolare (II), accrescendone gli asset culturali e, conseguentemente, il valore del patrimonio culturale (III) ed assicurando un'efficace gestione dei cambiamenti demografici (IV).

Possono presentare la propria candidatura tutte le autorità urbane, le associazione o gruppo di autorità urbane di unità amministrative locali facenti parte di un’unità amministrativa locale definite (sulla base del grado di urbanizzazione) come grande città, città o periferia con una popolazione di almeno 50.000 abitanti. Inoltre, è ammessa la partecipazione di associazioni o gruppi transfrontalieri ( GECT ), associazioni o gruppi di diverse regioni e/o Stati membri.

Il budget complessivo previsto da questo invito ammonta a circa 50 milioni di euro (FESR)

La scadenza per presentare le domande è fissata al 12 dicembre di quest'anno.